Fairtrade

Home > Fairtrade
caffè biologico Fairtrade

Torrefazione Gourmet e la certificazione Fairtrade

Ben l’80% del caffè che beviamo ogni giorno è stato coltivato da 25 milioni di piccoli produttori in aree rurali di Brasile, Vietnam, Colombia e Indonesia. L’instabilità dei prezzi di mercato, i costi di produzione sempre più elevati, la mancanza dei servizi di base (scuole, ospedali, trasporti ed elettricità), uniti ai cambiamenti climatici, rendono il lavoro quotidiano di questi coltivatori sempre più difficile. 

Per questo, la TORREFAZIONE CAFFE’ GOURMET ha scelto per la propria miscela AMA la certificazione Fairtrade. Questa certificazione assicura che ai produttori sia garantito un prezzo equo, un margine aggiuntivo da investire in progetti di sviluppo per le comunità (Fairtrade Premium) ed un supporto tecnico per pratiche di coltivazione sostenibili e il miglioramento qualitativo del prodotto. Viene sostenuta inoltre la conversione al biologico: la miscela AMA è anche bio. 

FAIRTRADE significa rispetto dei diritti dell’uomo e della natura, ma anche qualità e amore per chi fa il proprio lavoro con passione. Noi di TORREFAZIONE CAFFE’ GOURMET, che di amore e passione ce ne mettiamo tanta, non potevamo mancare a questo appuntamento!

 

Scopri il nostro caffè biologico Fairtrade...

Fairtrade